Situata tra le ridenti e dolci colline dell’Alto Monferrato Astigiano “la baretta”, è una giovane realtà vitivinicola circondata da splendidi vigneti tutti in posizione dominante e soleggiata, per un estensione di ca. 6 ettari. L’azienda prende il suo nome dalla bellissima casa padronale, in tipico stile piemontese, antica di 300 anni, da noi amorevolmente ristrutturata e trasformata in una “casa produttrice” di vini pregiati di altissima qualità.
I nostri vini sono il risultato finale di un’attenta lavorazione e di un meticoloso processo produttivo che inizia nei vigneti tutti di proprietà. Nonostante la piccola dimensione, il controllo della produzione per ettaro avviene tramite un accurato diradamento estivo dei grappoli. La vendemmia è effetuata a mano e le uve raccolte vengono riposte in piccole ceste per evitare le rotture accidentali durante il trasporto in cantina ed immediatamente pigiate per migliorare la conservazione degli aromi primari.
“La Baretta” è una realtà in cui la tradizione sposa la potenzialità del territorio, ricco di storia e di cultura, che si esprime nei nostri pregiati vini D.O.C. offrendo all’attento consumatore un ottimo rapporto qualità / prezzo.